Telemarketing verso numeri di cellulare

Molte aziende o agenzie, scelgono oggi di contattare i loro potenziali clienti, soprattutto nel settore consumer, sui numeri di cellulare anziché sui recapiti telefonici fissi.
Questa scelta presenta naturalmente pregi e difetti.
Tra i pregi possiamo includere il maggior tasso di contattabilità delle persone e la possibilità di raggiungere coloro che non hanno una linea telefonica fissa inoltre, non di secondaria importanza soprattutto per i costi, non sussiste l’obbligo del confronto con il Registro delle Opposizioni.
Di contro, tra i difetti si riscontra il costo più elevato delle liste e la difficoltà di reperire numeri autorizzati ai fini privacy per le attività di telemarketing e, da non sottovalutare, i maggiori costi telefonici.
Infine non sempre la maggior contattabilità significa maggiori ritorni in termini di appuntamenti o vendite.
L’orientamento degli operatori è molto soggettivo: c’è chi esclude in toto i numeri di cellulare, chi invece non prende proprio in considerazione l’ipotesi di chiamare sui fissi e chi sceglie un giusto compromesso a seconda del progetto o dell’area di lavoro.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare le pagine dedicate alle Liste Consumer.