La Lead Generation è un servizio che consente di generare contatti “caldi”, cioè contatti di possibili clienti (i cosiddetti “suspect”) interessati al prodotto/servizio offerto.
La lead Generation B2B ha come target finale il mercato business, è pensata per le aziende che hanno come clienti altre aziende siano esse micro, piccole, medie o grandi imprese, professionisti o artigiani.
I lead vengono generati attraverso campagne di:

  • SMS marketing

e/o

  • E-mail Marketing (DEM)

che oggi con l’avvento degli smartphone e delle nuove tecnologie consentono di inviare messaggi multimediali con immagini, video e audio e permettono di interagire con il destinatario finale.
Le campagne vengono fatte solitamente sull’intero territorio nazionale, per poter raggiungere tutti i clienti-target, ma anche all’estero.
Il costo delle campagne è a CPM.
I Leads così generati devono poi essere ricontattati nel più breve tempo possibile, per convertire la manifestazione di interesse in una nuova opportunità di business, meglio di tutto, tramite telefono per massimizzare la conversione e quindi la redditività.

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